Notte Romantica
Dal tango classico al Nuevo Tango di Astor Piazzolla
26 giugno 2021

Torna La Notte Romantica

I Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia ripartono tutti insieme da Notte Romantica, il festival della bellezza che vi consente di conoscere i borghi della regione che appartengono all’Associazione Nazionale.

NOTTE ROMANTICA 2021

Ritorna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia. Dopo il difficile periodo pandemico, sarà l’occasione per nuove occasioni di incontro, per ritrovarsi, in luoghi accoglienti e panorami sorprendenti a km 0, coccolati da un ambiente a misura d’uomo, dall’arte e dai piaceri della tavola capaci di svelare dolcemente l’anima identitaria di un territorio e della sua comunità.

Lo spazio in cui abitiamo ci serve per capire che non siamo soli, ci serve per sapere che – citando Cesare Pavese – “nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa”. Ora più che mai è chiaro che è proprio da questo qualcosa che bisogna ripartire e i Borghi possono essere un buon inizio, inserendosi a pieno titolo nella discussione sulle nuove transizioni economiche e sociali in corso, capaci di diventare luoghi di benessere e appartenenza, di sviluppo di nuove socialità oltre che di promozione turistica di un territorio speciale come è il Friuli Venezia Giulia.

“La Notte Romantica” è una iniziativa nazionale del club “I Borghi più belli d’Italia” e in Friuli Venezia Giulia è diventato un festival verticale.

In occasione del centenario di Astor Piazzolla nella Loggia del Palazzo Comunale serata dedicata al tango argentino a partire dalle ore 18.00.

Lucia Clonfero e Arno Barzan suoneranno brani di autori classici del tango argentino passando per i tanghi di Gardel per arrivare al tango ricercato ed evoluto di Astor Piazzolla.