Le Quattro Stagioni
05 agosto 2016

AREADANZA

Per una danza urbana itinerante

AreaDanza è un evento itinerante di danza urbana a cura della Compagnia Arearea realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei bandi per l’organizzazione di eventi e festival e della Fondazione CRUP.

Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo Ruedis_ruote di confine, Arearea propone una forma analoga per la circuitazione regionale del progetto coreografico Le Quattro Stagioni di recente debutto  per Mittelfest 2016.

Arearea rielabora la sfida del compositore Max Richter, nella riscrittura in chiave contemporanea de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e fa vibrare il suo linguaggio corporeo.

Quindici danzatori eseguono un’opera corale ed emozionante e danno vita ad uno spettacolo di danza urbana suddiviso in quattro atmosfere, ogni ambiente una qualità di movimento diversa.

Marta Bevilacqua con Estate_Inverno e Roberto Cocconi con Primavera_Autunno guidano il numeroso gruppo in un perpetuo andirivieni di concentrati d’energia, slanci improvvisi, urla silenziose, smarrimenti, perdite di senso e impennate continue.

Nella danza si rinnova l’incanto di una composizione musicale sublime e i quindici interpreti si avventurano nel mondo dei sensi in una mescolanza espressiva aperta alla sorpresa del divenire.

Di seguito gli appuntamenti:

Lunedì 1 agosto alle 19.00  Le Quattro Stagioni è in scena a Udine nel Parco Loris Fortuna (ingresso da Piazza Primo Maggio) il 3 agosto alle 18.30 sarà a  Staranzano nel Giardino Pubblico di via dell’Infanzia. Poi ancora il 4 agosto, ore 18.30, Aquileia Piazza Patriarcato.
Il 5 agosto alle 18.00 Arearea danza a Venzone in Piazzetta Pidrone.

Il progetto proseguirà il 17 settembre a Castions delle Mura e il 1 novembre a Rivignano.

Ingresso unico 5,00 euro.

Per info: www.arearea.it , info@arearea.it