Come arrivare

IN AUTO

Da Tarvisio: Venzone si trova a circa 65 km dai confini con l’Austria e la Slovenia ed è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la S.S.13 Pontebbana o l’autostrada A23 Alpe Adria uscendo al casello di Amaro-Carnia per immettersi poi sulla SS13 Pontebbana in direzione di Udine.

Da Udine: il Comune di Venzone dista 35 km da Udine e quasi 100 km dalle principali località balneari di Grado e Lignano; è possibile raggiungere Venzone in autostrada A23 Alpe Adria scegliendo l’uscita Gemona-Osoppo oppure percorrendo la statale S.S.13 Pontebbana in direzione Tarvisio.

In occasione della Festa della Zucca, lungo la S.S. 13 Pontebbana verranno istituiti dei parcheggi temporanei segnalati e gestiti da personale volontario.
Un servizio di bus navetta gratuito collegherà questi parcheggi con il Centro Storico nelle giornate di

  • sabato 22 ottobre 2016 dalle 13.00 alle 23.00
  • domenica 23 ottobre 2016 dalle 10.00 alle 21.00.

Durante tale manifestazione si consiglia, comunque, di preferire il trasporto pubblico ferroviario le cui indicazioni vengono fornite nel seguito.

IN TRENO

Arrivare a Venzone con i mezzi pubblici è molto comodo grazie a una linea ben servita, sia su strada che su rotaia, e alla vicinanza della stazione ferroviaria (circa 250 m) e della fermata degli autobus (circa 150 m) con il Centro Storico, entrambe sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.
Per conoscere gli orari e i dettagli di ogni singola tratta consigliamo di visitare il sito www.trenitalia.com e il sito www.saf.ud.it.

In occasione della Festa della Zucca, sulla linea ferroviaria Udine-Carnia-Tarvisio vengono realizzate corse speciali che collegano la stazione di Venzone. Queste si sommano al servizio ferroviario previsto dal programma Trenitalia.

Scopri gli orari dei treni speciali:

  • sabato 21 ottobre 2017
  • domenica 22 ottobre 2017