Festa della Zucca

Festa-della-Zucca-350x350

25° Edizione, 21-22 ottobre 2017

La Festa della Zucca è una manifestazione quasi unica per la sua maniera un po’ goliardica di interpretare le antiche cronache della Terra di Venzone.
Nata quasi per caso nel 1991, la Festa della Zucca anima Venzone nel quarto fine settimana di ottobre di ogni anno.

Scopri il programma della 25° Edizione>>

Come arrivare

Venzone è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
Durante il fine settimana della Festa della Zucca vengono predisposti aree di parcheggio temporanee e istituiti treni speciali che permettono ai visitatori di raggiungere comodamente la manifestazione.

Scopri di più >>

La Zucca d'Oro di Venzone

La Leggenda della Zucca D'Oro

Una storia popolare narra della nobile cittadina di Venzone e dei sui sfarzosi palazzi e monumenti: tra tutti il Duomo per il quale era stata commissionata una palla d’oro che avrebbe brillato dalla punta del suo campanile… mai i Venzonesi avrebbero potuto immaginare la beffa che li attendeva e che li avrebbe marchiati per sempre con il nomignolo di Cogoçârs…

Continua a leggere >>

Dove Dormire

Goditi ogni attimo dell’evento pernottando in una delle strutture alberghiere presenti nella zona. Scopri gli hotel, agriturismo e bed&breakfast disponibili e prenota subito la tua vacanza.

Scopri di più >>

Archivio fotografico Festa della Zucca - Venzone

Archivio Fotografico

Tutte le edizioni della Festa della Zucca raccontate attraverso le vostre immagini.
Rivivete con noi i momenti più belli della manifestazione in costume medioevale che anima le vie di Venzone con bancarelle e taverne illuminate da lanterne, dame e cavalieri, mangiafuoco e sbandieratori…

Guarda le foto >>