Setemane de Culture Furlane
CONCERTO: La Cerva Savorgnana di Luigi Pozzi
18 ottobre 2020

La Società Filologica Friulana promuove la VII edizione della Settimana della cultura friulana, un ricco calendario di eventi e manifestazioni organizzato con l’obiettivo di promuovere la cultura friulana nei suoi vari aspetti.
L’edizione 2020, annullata a maggio a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid19, è stata riprogrammata dal 18 al 28 ottobre. Pur nella scelta di impostare la rassegna in modalità on line per la gran parte degli eventi, abbiamo accolto nel programma della rassegna iniziative in presenza di pubblico, chiedendo agli organizzatori la scrupolosa osservanza dei protocolli stabiliti dalle Ordinanze Regionali per il contenimento del contagio da coronavirus.
Tra queste iniziative rientra anche il concerto che si svolgerà domenica 18 ottobre alle 16,30 nel Duomo di Venzone, promosso dall’Associazione Amici di Venzone con il maestro Giuliano Fabbro e il Complesso d’Archi del Friuli e del Veneto diretto da Guido Freschi, a ricordo della figura del maestro Renato della Torre, con la riedizione de La cerva Savorgnana del compositore venzonese Luigi Pozzi. Nell’occasione verrà anche presentato l’ultimo numero del Bollettino dell’Associazione Amici di Venzone.


DOMENICA 18 OTTOBRE A VENZONE, DUOMO DI SANT’ANDREA, ORE 16.30 CONCERTO: La Cerva Savorgnana di Luigi Pozzi

Ricordo del maestro Renato della Torre a 15 anni dalla scomparsa con la riedizione, dopo quasi quattro secoli, de La Cerva Savorgnana del compositore venzonese Luigi Pozzi, curata dal maestro Giuliano Fabbro per l’Associazione “Amici di Venzone” , che presenta il suo ultimo Bollettino (anni XLVIII-XLXIX, 2019- 2020).

Esecuzione de La Cerva Savorgnana a cura del quartetto d’archi del Friuli e del Veneto con Guido Freschi e Massimo Malaroda ai violini, Oscar Pauletto alla viola e Riccardo Toffoli al violoncello, il soprano Laura Toffoli e al basso continuo Giuliano Fabbro, autore e concertatore dell’elaborazione strumentale.

Introduce Nicola Cossar.


Per informazioni: PRO LOCO PRO VENZONE tel. 0432 985034 www.venzoneturismo.it


amicidivenzone@gmail.com


www.filologicafriulana.it


Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nel rispetto delle norme anti-COVID, è obbligatorio l’uso della mascherina e si richiede la prenotazione presso: PRO LOCO PRO VENZONE tel. 0432 985034 / mail provenzone@libero.it